*Queste condizioni vengono applicate solo ed esclusivamente su acquisti effettuati tramite il sito web.

RESI

La merce inviata è verificata in termini di qualità e condizioni. Se avete domande riguardanti l’uso del prodotto, o qualsiasi altra domanda, non esitare a contattarci.

Puoi chiamare il nostro servizio clienti , inviare una e-mail a [email protected] o contattarci tramite la nostra chat di assistenza online, i nostri orari di servizio sono dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00. 15:00 - 18:00.
Che si tratti di una restituzione per rinuncia all’acquisto o di un difetto di conformità (malfunzionamento), ti chiediamo di seguire le seguenti istruzioni per una facile elaborazione del tuo prodotto:

· Per procedere con il tuo reso devi iniziare entrando nel tuo profilo, puoi conoscere la procedura cliccando qui "CLICCA QUI"

· Ricordiamo che il termine stabilito legalmente per la segnalazione dei resi è di 14 giorni lavorativi, che iniziano dal momento in cui viene ricevuto il prodotto, più 3 giorni lavorativi per la spedizione del prodotto ai nostri stabilimenti.

· È essenziale restituire l’articolo completo (con tutti gli accessori inclusi) e con la confezione originale in perfette o almeno nelle migliori condizioni possibili.

· Una volta ricevuto il prodotto nelle nostre strutture e esaminate dal nostro ufficio tecnico, ti contatteremo. Se si tratta di un guasto tecnico la garanzia lo copre, in caso contrario la garanzia non copre che sia per causa di un uso improprio o per una cattiva gestione e usabilità, in più verrà addebitato al cliente l’arrivo dell’articolo ai nostri uffici e il trasporto della nuova spedizione se necessario.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore e utente avrà un periodo di 14 giorni lavorativi per esercitare il diritto di recesso che inizia nel momento in cui viene ricevuto il prodotto (NON APPLICABILE ALLE AZIENDE). La procedura appropriata avviene iniziando dal tuo profilo. RIcorda che è essenziale che siano soddisfatti i seguenti requisiti:

Il prodotto deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato con la confezione originale e l’etichetta. Non può essere restituito se il prodotto è stato usato o se la confezione è stata in qualche modo aperta. Per favore prima di usare il prodotto decidi se sei veramente interessato a questo.

Nel caso in cui il prodotto arrivi con danni evidenti del trasporto contattaci nelle prime 12 ore in modo da poter gestire ciò che è successo.

Il prodotto deve essere fornito di tutti gli accessori con cui è stato inviato e che siano della marca stessa del prodotto, con tanto di confezione originale.

Naturalmente sono esclusi dal diritto di recesso, i seguenti prodotti: tutti i tipi di software, memorie, componenti del computer come grafica, dischi rigidi, CPU e schede madri. Come anche giochi per console, DVD, Blu-Ray. Prodotti suscettibili di manipolazione.

Per motivi di igiene, tutti i prodotti relativi personali o relativi alla salute, padelle, stoviglie e articoli per la casa in generale. Tutti i prodotti che richiedono un contatto diretto con alcune parti del corpo come per esempio le cuffie auricolari, piastre per capelli, oggetti epilatori o prodotti per la cura personale.

È necessario che tutto il materiale che si vuole restituire sia nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, ciò significa che per quanto riguarda il tema informatico, il sistema operativo deve essere uguale a come quando è stato ricevuto, rispettando tutti i componenti e programmi originali. I dischi duri devono essere privi di contenuti provenienti da terze parti, come qualsiasi altro tipo di configurazione. 

I prodotti che sono stati modificati per essere sottoposti a un’installazione (forni, controsoffitti, forni a microonde, lavatrici) non possono essere restituiti.

OUTLET PC si farà carico dei resi quando si tratta di un usura minima del prodotto, senza che questa alteri il suo uso. Nei casi in cui l’usura o il deterioramento del bene è superiore a una singola ispezione o prova, è possibile concordare con il cliente una compensazione corrispondente proporzionale al deterioramento.

OUTLET PC non accetterà resi una volta superato il periodo stabilito.

Quando la restituzione avviene per rinuncia all’acquisto, OUTLET PC restituisce soltanto l’importo del prezzo del prodotto, non l’importo delle spese di trasporto poiché si tratta di un servizio che il cliente contratta separatamente.

SPEDIZIONI O RESTITUZIONI DEI PRODOTTI

Per far si che le restituzioni arrivino nel migliore stato possibile ai nostri stabilimenti, proteggi l’imballaggio del prodotto in modo che ci arrivi nello stato in cui l’hai ricevuto. È necessario che i prodotti di piccole dimensioni vengano restituiti imballati in modo similare a quello in cui sono stati ricevuti, cercando sempre di rendere impossibile di vedere a colpo d’occhio di cosa si tratta.

I prodotti di dimensioni più grandi dovranno essere inviati in modo tale che il materiale non possa essere aperto, quindi fissarlo correttamente con le sue protezioni in modo tale che il materiale non subisca danni durante il viaggio.

OUTLET PC non accetterà nessuna restituzione di un prodotto che non abbia il suo imballaggio originale. In tal caso, il prodotto dovrà essere sottoposto a controlli da parte del servizio tecnico ufficiale del fabbricante.

OUTLET PC non accetterà nessuna restituzione se il prodotto viene ricevuto con rotture dovute a un mal confezionamento da parte del cliente. Ad esempio, i televisori con lo schermo che si è deteriorato a causa di parti allentate dell’imballaggio, accessori smarriti, parti protettive mancanti, ecc…

MANCANZA DI CONFORMITÀ

In caso di mancata conformità, il prodotto non è idoneo all'uso corrispondente, ha un difetto, non è il prodotto ordinato o qualche altro motivo, contatta il servizio clienti per esporre il problema e ricevere una soluzione .