Politica di rimborso
*Queste condizioni si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati tramite il sito web.
RESI E NON CONFORMITÀ
La merce spedita viene controllata in termini di qualità e condizioni. Se hai domande sull'uso del prodotto o qualsiasi altro dubbio, non esitare a contattarci.
Puoi inviare un'e-mail a infoweb@outlet-pc.es o contattarci tramite la nostra chat di assistenza online.
Sia che si tratti di resi per recesso dall'acquisto o per non conformità (malfunzionamento), ti chiediamo di seguire le seguenti istruzioni per una facile gestione del tuo prodotto:
· Per avviare il reso, devi aprire un reclamo dal tuo profilo, puoi conoscere la procedura facendo "CLICCA QUI"
· Ricordiamo che il termine legale per segnalare i resi è di 14 giorni naturali dalla ricezione del prodotto, più 3 giorni lavorativi per restituire il prodotto alle nostre strutture.
· È indispensabile restituire l'articolo completo (con tutti gli accessori inclusi) e con l'imballaggio originale in perfette condizioni o nel miglior stato possibile.
· Una volta nelle nostre strutture e controllato dal nostro reparto tecnico, ti contatteremo. Se si tratta di un difetto tecnico, è coperto dalla garanzia, ma in caso contrario, sia per un uso improprio, una manipolazione non corretta o l'incapacità di utilizzarlo, verranno addebitati al cliente i costi di spedizione per il ritiro e la spedizione del nuovo prodotto, poiché non sono coperti dalla garanzia.
RECESSO
Il consumatore avrà un periodo di 14 giorni naturali per esercitare il diritto di recesso dalla ricezione del prodotto (NON POSSIBILE PER AZIENDE, RIVENDITORI O PROFESSIONISTI). La procedura corretta è aprire un reclamo dal tuo profilo. Ricorda che è indispensabile rispettare le seguenti condizioni:
Il prodotto deve essere nello stesso stato in cui è stato consegnato, con l'imballaggio e l'etichetta originali. Il reso non può avvenire se i prodotti forniti sono stati chiaramente utilizzati o se la confezione del marchio è stata aperta in qualche modo. Ti preghiamo di decidere se sei realmente interessato al prodotto prima di utilizzarlo.
Se il tuo prodotto arriva con evidenti danni dovuti al trasporto, contattaci entro 12 ore in modo che possiamo gestire l'accaduto.
Il prodotto deve conservare tutti gli accessori con cui è stato fornito e che sono propri del marchio, insieme all'imballaggio originale.
Per la sua natura, sono esclusi dal reso per recesso i seguenti prodotti:
Ogni tipo di software, memorie, componenti informatici come schede grafiche, hard disk, CPU e schede madri. Giochi per console, DVD, Blu-Ray. Prodotti suscettibili di manipolazione.
Per motivi di igiene, tutti i tipi di prodotti legati alla cura personale o alla salute, padelle, utensili da cucina, articoli per la casa in generale.
Tutti i prodotti che richiedono il contatto diretto con parti del corpo, come auricolari in-ear, piastre per capelli, epilatori o prodotti per la cura personale.
Tutto il materiale che si desidera restituire deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, il che significa che per quanto riguarda il campo informatico, il sistema operativo deve essere identico a quello ricevuto, rispettando partizioni e programmi originali. Gli hard disk devono essere privi di contenuti estranei, così come tutte le configurazioni.
I prodotti suscettibili di installazione fissa che sono stati modificati per l'installazione (forni, piani cottura, forni a microonde, lavatrici).
Prodotti consumabili, come cartucce per stampante.
OUTLET PC si farà carico dei resi solo se ci sono segni minimi di usura sul prodotto, senza alterarne l'utilizzo. Nei casi in cui l'usura o il deterioramento del bene superi una singola prova o ispezione, si potrà concordare con il cliente un'indennità proporzionale al deterioramento.
OUTLET PC non accetterà resi per recesso oltre il termine stabilito.
Se il reso è per recesso, OUTLET PC effettuerà solo il rimborso dell'importo del prodotto, non delle spese di trasporto, poiché è un servizio che il cliente contratta per la consegna.
SPEDIZIONE O RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
Affinché i resi arrivino nelle migliori condizioni possibili alle nostre strutture, proteggi l'imballaggio del prodotto affinché arrivi nello stesso stato in cui è stato ricevuto. È necessario che i piccoli prodotti vengano restituiti imballati in modo simile a come sono stati ricevuti, cercando sempre di non far capire immediatamente di cosa si tratta.
I prodotti di dimensioni maggiori devono essere spediti in modo che il materiale non possa essere aperto, correttamente fissato, con le relative protezioni per evitare danni durante il viaggio.
OUTLET PC non accetterà alcun reso di prodotti che non siano dotati del loro imballaggio originale. Nel caso in cui non sia disponibile l'imballaggio originale, il prodotto dovrà essere inviato al servizio tecnico ufficiale del produttore.
MANCANZA DI CONFORMITÀ
In caso di mancanza di conformità, se il prodotto non è adatto all'uso previsto, presenta un difetto, non è il prodotto richiesto o per qualsiasi altro motivo, contatta il servizio clienti per esporre il problema e ricevere una soluzione.