Outlet PC
search

Termini di servizio

1. INFORMAZIONI GENERALI

Il titolare di questo sito web, outlet-pc.es, (di seguito denominato "Sito Web") è: BAREBONE, S.L. (di seguito denominato "OUTLET PC"), con P.IVA: B59922104, iscritta al Registro mercantile di Barcellona; i cui dati di registrazione sono: Tomo 21491, Foglio 193, Foglio B22943, Iscrizione 1a, e i cui dati di contatto sono:

Indirizzo: Ctra. Constantí, Km. 3 TV-7211 43204 Reus Indirizzo email: infoweb@outlet-pc.es

Questo documento (nonché qualsiasi altro documento menzionato) regola le condizioni che disciplinano l'uso di questo Sito Web (outlet-pc.es) e l'acquisto o l'acquisizione di prodotti e/o servizi sullo stesso (di seguito, le "Condizioni").

Ai fini di tali Condizioni, l'attività svolta da OUTLET PC tramite il Sito Web comprende:

Vendita di prodotti informatici, elettrodomestici per la casa e/o la cucina.

Il semplice accesso al sito web attribuisce alla persona che lo utilizza la qualità di utente.

Oltre a leggere le presenti Condizioni, prima di accedere, navigare e/o utilizzare questo sito web, l'utente deve aver letto l'Informativa legale, comprese l'informativa sui cookie, nonché l'informativa sulla privacy e sulla protezione dei dati di OUTLET PC. Utilizzando questo Sito Web o effettuando e/o richiedendo l'acquisto di un prodotto e/o servizio tramite lo stesso, l'utente acconsente ad essere vincolato da queste Condizioni e da tutto quanto sopra menzionato; pertanto, se non si è d'accordo con tutto ciò, non si deve utilizzare questo Sito Web.

Inoltre, si informa che queste Condizioni potrebbero essere soggette a modifiche. L'utente è responsabile di consultarle ogni volta che accede, naviga e/o utilizza il Sito Web, poiché saranno applicabili quelle in vigore al momento dell'acquisto dei prodotti e/o servizi.

Per qualsiasi domanda relativa alle Condizioni, l'utente può contattare il titolare utilizzando i dati di contatto forniti sopra o utilizzando, se del caso, il modulo di contatto.

I contenuti del Sito Web outlet-pc.es potrebbero occasionalmente fornire informazioni provvisorie su determinate offerte, servizi o prodotti. Nel caso in cui le informazioni fornite non corrispondano alle caratteristiche del prodotto, il cliente avrà il diritto di annullare l'acquisto senza alcun costo a suo carico.

2. L'UTENTE

L'accesso, la navigazione e l'uso del Sito Web conferiscono la qualità di utente (di seguito, singolarmente o congiuntamente definito come "Utente"), pertanto si accettano, dal momento in cui si inizia la navigazione del Sito Web, tutte le Condizioni stabilite qui, nonché le successive modifiche, fatti salvi i disposizioni della normativa legale obbligatoria applicabile.

L'utente si assume la responsabilità di utilizzare correttamente il Sito Web. Tale responsabilità si estende a:

  • Utilizzare questo Sito Web esclusivamente per effettuare consulenze e acquisti o acquisizioni legalmente valide.

  • Non effettuare alcun acquisto falso o fraudolento. Se ragionevolmente si ritenesse che un acquisto di questo tipo sia stato effettuato, potrebbe essere annullato e si darà comunicazione alle autorità competenti.

  • Fornire dati di contatto veritieri e leciti, ad esempio indirizzo email, indirizzo postale e/o altri dati (vedi Avviso legale e Condizioni generali d'uso).

L'utente dichiara di essere maggiorenne e di avere la capacità legale di stipulare contratti tramite questo sito web. L'utente comprende che, per motivi di sicurezza, potremmo rifiutare unilateralmente il suo ordine. Questo sarà il caso degli ordini effettuati con carte provenienti da fuori dall'UE o che non hanno superato un flusso di convalida 3Ds.

Il sito web è rivolto agli utenti consumatori finali. OUTLET PC non fornirà servizi alla sua concorrenza: aziende rivenditrici, rivenditori, dropshipper o qualsiasi ente che competi in un segmento con Outlet PC. OUTLET PC non garantisce che il sito web sia conforme alle leggi di altri paesi, in tutto o in parte. OUTLET PC declina ogni responsabilità derivante da tale accesso e non garantisce spedizioni o prestazioni di servizi al di fuori della Spagna.

L'utente può formalizzare, a sua scelta, con OUTLET PC il contratto di compravendita dei prodotti e/o servizi desiderati in una delle lingue in cui queste Condizioni sono disponibili su questo Sito Web.

OUTLET PC si riserva il diritto di accettare l'acquisto per proteggere l'integrità dei propri servizi e garantire un'esperienza positiva a tutti gli utenti. A tal fine, si riserva il diritto di bloccare l'account di quegli utenti che presentano una percentuale molto elevata di incidenti aperti in relazione ai loro acquisti.

L'utente può richiedere una revisione del proprio caso presentando la documentazione o gli argomenti necessari per riconsiderare la decisione. OUTLET PC si impegna a rivedere la richiesta dell'utente e a fornire una risoluzione entro 10 giorni lavorativi.

L'account dell'utente può essere riattivato se, dopo la revisione, si determina che gli incidenti aperti non sono attribuibili a un uso improprio del servizio da parte dell'utente o se gli incidenti sono stati risolti in modo soddisfacente.

3. PROCEDURA DI ACQUISTO O ACQUISIZIONE

Gli utenti debidamente registrati possono acquistare sul Sito Web utilizzando i mezzi e le modalità stabilite. Dovranno seguire la procedura di acquisto e/o acquisizione online di outlet-pc.es, durante la quale potranno selezionare e aggiungere al carrello, al cestino o allo spazio finale dell'acquisto vari prodotti e/o servizi e, infine, fare clic su "PAGA ORA".

Inoltre, l'utente dovrà compilare e/o verificare le informazioni richieste in ciascun passaggio, sebbene durante il processo di acquisto, prima di effettuare il pagamento, sarà possibile modificare i dati dell'acquisto.

Successivamente, l'utente riceverà una email all'indirizzo fornito al momento dell'acquisto, confermando che OUTLET PC ha ricevuto il suo ordine o la sua richiesta di acquisto e/o di fornitura del servizio, ovvero la conferma dell'ordine. Inoltre, verrà informato dello stato del suo ordine quando il suo acquisto sarà stato spedito. Queste informazioni potrebbero anche essere messe a disposizione dell'utente tramite il suo spazio personale di connessione al Sito Web.

Una volta conclusa la procedura di acquisto, l'utente acconsente al fatto che il Sito Web generi una fattura elettronica che sarà inviata all'utente tramite email e, se del caso, tramite il suo spazio personale di connessione al Sito Web. Inoltre, l'utente può richiedere, se lo desidera, una copia della fattura su carta, richiedendola a OUTLET PC utilizzando gli spazi di contatto del Sito Web o tramite i dati di contatto forniti sopra.

L'utente riconosce di essere informato, al momento dell'acquisto, di determinate condizioni di vendita specifiche relative al prodotto e/o servizio in questione, che sono visualizzate insieme alla presentazione o, se del caso, all'immagine del prodotto sulla pagina del Sito Web, indicando, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il nome, il prezzo, i componenti, il peso, la quantità, il colore, i dettagli del prodotto o le sue caratteristiche, il modo in cui saranno effettuate e/o il costo dei servizi; e riconosce che l'effettuazione dell'ordine di acquisto o di acquisizione costituisce l'accettazione piena e completa delle condizioni di vendita specifiche applicabili a ciascun caso.

Le comunicazioni, gli ordini di acquisto e i pagamenti effettuati durante le transazioni sul Sito Web potrebbero essere archiviati e conservati nei registri informatizzati di OUTLET PC al fine di costituire un mezzo di prova delle transazioni, rispettando sempre le condizioni ragionevoli di sicurezza e le leggi e normative vigenti applicabili in materia, e in particolare il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati (GDPR) e la Legge organica 3/2018 del 5 dicembre sulla protezione dei dati personali e la garanzia dei diritti digitali (LOPDGDD), nonché i diritti spettanti agli utenti ai sensi della politica sulla privacy di questo Sito Web.

  1. DISPONIBILITÀ

Tutti gli ordini di acquisto ricevuti da OUTLET PC tramite il Sito Web sono soggetti alla disponibilità dei prodotti e/o al fatto che nessuna circostanza o causa di forza maggiore (clausola nove di queste Condizioni) influisca sulla fornitura degli stessi e/o sulla prestazione dei servizi. Nel caso si verifichino difficoltà riguardo alla fornitura dei prodotti o se non sono disponibili prodotti in magazzino, OUTLET PC si impegna a contattare l'Utente e rimborsare qualsiasi importo che potrebbe essere stato pagato come pagamento. Questo sarà altrettanto applicabile nei casi in cui la prestazione di un servizio diventi impossibile.

  1. PREZZI E PAGAMENTO

I prezzi esposti sul Sito Web sono finali, espressi in Euro (€) e includono le tasse, salvo diversa indicazione e applicazione richiesta dalla legge, in particolare per quanto riguarda l'IVA.

Le spese di spedizione non sono incluse nei prezzi finali dei prodotti, ma verranno aggiunte al costo dell'ordine al momento della selezione del metodo di consegna. Pertanto, OUTLET PC effettua i servizi di consegna e/o spedizione tramite Correos Express e MRW.

In nessun caso il Sito Web aggiungerà automaticamente costi aggiuntivi al prezzo di un prodotto o di un servizio, ma solo quelli selezionati e scelti volontariamente e liberamente dall'utente.

I prezzi possono variare in qualsiasi momento, ma eventuali modifiche non avranno effetto sugli ordini o gli acquisti per i quali l'utente abbia già ricevuto una conferma dell'ordine.

I metodi di pagamento accettati saranno: carta di credito o di debito, bonifico bancario e, a volte, finanziamento con Cetelem (soggetto ad approvazione).

OUTLET PC utilizza tutti i mezzi per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati di pagamento trasmessi dall'utente durante le transazioni sul Sito Web. A tal fine, il Sito Web utilizza un sistema di pagamento sicuro SSL (Secure Socket Layer).

Le carte di credito saranno soggette a verifiche e autorizzazioni da parte dell'ente bancario emittente. Se l'ente bancario non autorizza il pagamento, OUTLET PC non sarà responsabile per eventuali ritardi o mancati consegne e non potrà concludere alcun contratto con l'utente.

Una volta che OUTLET PC riceve l'ordine di acquisto dall'utente tramite il Sito Web, verrà effettuata una pre-autorizzazione sulla carta corrispondente per assicurarsi che vi siano fondi sufficienti per completare la transazione. L'addebito sulla carta avverrà al momento dell'invio all'utente della conferma di spedizione e/o conferma del servizio reso, secondo le modalità e il luogo stabiliti.

  1. CONSEGNA

Nei casi in cui sia necessaria la consegna fisica del bene acquistato, le consegne verranno effettuate nel territorio seguente: Spagna (Penisola e Baleari).

Salvo nei casi in cui si verifichino circostanze impreviste o straordinarie o, se del caso, derivanti dalla personalizzazione dei prodotti, l'ordine di acquisto relativo ai prodotti indicati in ciascuna conferma di acquisto sarà consegnato entro il termine indicato sul Sito Web in base al metodo di spedizione selezionato dall'utente e, in ogni caso, entro un massimo di 30 giorni naturali a partire dalla data di conferma dell'ordine.

Se per qualsiasi motivo, addebitabile a OUTLET PC, non fosse possibile rispettare la data di consegna, OUTLET PC contatterà l'utente per informarlo di tale circostanza e l'utente potrà scegliere di procedere con l'acquisto stabilendo una nuova data di consegna o annullare l'ordine con rimborso totale dell'importo pagato. In ogni caso, le consegne a domicilio avvengono nei giorni lavorativi.

Se la persona utente non sarà presente al momento della consegna, il pacco potrebbe essere restituito all'indirizzo di magazzino. Tuttavia, il corriere lascerà un avviso spiegando dove si trova il pacco e come fare per richiederne una nuova consegna.

Se l'utente non sarà presente nel luogo di consegna nell'orario concordato, dovrà mettersi in contatto con OUTLET PC per concordare una nuova consegna.

Nel caso in cui trascorrano 30 giorni dalla disponibilità del pacco per la consegna e non sia stato consegnato per cause non imputabili a OUTLET PC, si intenderà che l'utente desidera recedere dal contratto e il contratto sarà considerato risolto. Come conseguenza della risoluzione del contratto, tutti i pagamenti ricevuti dall'utente gli saranno restituiti, ad eccezione delle spese aggiuntive derivanti dalla scelta dell'utente di una modalità di consegna diversa dalla modalità di consegna ordinaria meno costosa offerta dal Sito Web, senza ritardo ingiustificato e in ogni caso entro un massimo di 14 giorni naturali dalla data in cui il contratto è considerato risolto.

Tuttavia, l'utente deve tenere presente che il trasporto derivante dalla risoluzione può comportare costi aggiuntivi che potrebbero essere addebitati.

Ai fini delle presenti Condizioni, si considera che la consegna sia avvenuta nel momento in cui l'utente o un terzo indicato dall'utente acquisisce il possesso materiale dei prodotti, il che verrà comprovato mediante la firma del ricevimento dell'ordine all'indirizzo di consegna concordato.

I rischi derivanti dai prodotti saranno a carico dell'utente a partire dal momento della consegna. L'utente acquisisce la proprietà dei prodotti quando OUTLET PC riceve il pagamento completo di tutte le somme dovute in relazione all'acquisto o all'acquisizione effettuata, comprese le spese di spedizione, o al momento della consegna, se questa avviene successivamente alla ricezione completa dell'importo oggetto di pagamento da parte di OUTLET PC.

Ai sensi della Legge 37/1992, del 28 dicembre, sull'Imposta sul Valore Aggiunto (IVA), gli ordini di acquisto per la consegna e/o la prestazione dei servizi si intendono localizzati nel territorio di applicazione dell'IVA spagnola se l'indirizzo di consegna si trova nel territorio spagnolo, escluso Canarie, Ceuta e Melilla. Il tipo di IVA applicabile sarà quello legalmente in vigore in ogni momento in base all'articolo specifico di riferimento.

  1. STRUMENTI TECNICI PER LA CORREZIONE DEGLI ERRORI

Si informa l'utente che nel caso in cui si accorga di aver commesso un errore nell'inserimento dei dati necessari per elaborare la richiesta di acquisto sul Sito Web, potrà modificarli contattando OUTLET PC attraverso gli spazi di contatto forniti sul Sito Web e, se del caso, utilizzando quelli messi a disposizione per contattare il servizio clienti, e/o utilizzando i dati di contatto forniti nella clausola prima (Informazioni generali). Inoltre, queste informazioni possono anche essere corrette dall'utente attraverso il suo spazio personale di accesso al Sito Web.

In ogni caso, prima di fare clic su "PAGA ORA", l'utente ha accesso allo spazio, al carrello o al cesto in cui vengono registrate le richieste di acquisto e può apportare modifiche.

Allo stesso modo, si invita l'utente a consultare l'Avviso Legale e le Condizioni Generali di vendita e, in particolare, la Politica sulla Privacy per ulteriori informazioni su come esercitare il diritto di rettifica come previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione di tali dati (GDPR) e dalla Legge Organica 3/2018, del 5 dicembre, sulla Protezione dei Dati Personali e la garanzia dei diritti digitali (LOPDGDD).

  1. RESI

Nei casi in cui l'utente acquisti prodotti sul sito web del titolare, gli sono riconosciuti una serie di diritti, come di seguito elencati e descritti:

Diritto di recesso

L'utente, in quanto consumatore, effettua un acquisto sul sito web e, pertanto, ha il diritto di recedere da tale acquisto entro 14 giorni naturali senza fornire alcuna giustificazione.

Il termine per l'esercizio del diritto di recesso scade dopo 14 giorni naturali dal giorno in cui l'utente o un terzo autorizzato da lui, diverso dal vettore, acquisisce il possesso materiale dei beni acquistati sul sito web di OUTLET PC, o nel caso in cui i beni che compongono il suo ordine vengano consegnati separatamente, dopo 14 giorni naturali dal giorno in cui l'utente o un terzo autorizzato da lui, diverso dal vettore, acquisisce il possesso materiale dell'ultimo di tali beni che compongono un singolo ordine di acquisto, o nel caso di un contratto di servizi, dopo 14 giorni naturali dalla data di conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve comunicare la sua decisione a OUTLET PC, aprendo un reclamo dal proprio profilo sul sito web o utilizzando il modulo di recesso fornito.

L'utente, indipendentemente dal mezzo scelto per comunicare la sua decisione, deve esprimere in modo chiaro e inequivocabile la sua intenzione di recedere dal contratto di acquisto. In ogni caso, l'utente può utilizzare il modello di modulo di recesso messo a disposizione da OUTLET PC come allegato a queste Condizioni, anche se il suo utilizzo non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione che esprime inequivocabilmente la decisione di recedere sia inviata prima della scadenza del relativo termine.

In caso di recesso, OUTLET PC rimborserà all'utente tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di spedizione (ad eccezione delle spese aggiuntive scelte dall'utente per una modalità di spedizione diversa dalla modalità meno costosa offerta sul sito web) senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni naturali dalla data in cui OUTLET PC è informato della decisione di recesso da parte dell'utente.

OUTLET PC effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'utente per la transazione iniziale. Tale rimborso non comporterà alcun costo aggiuntivo per l'utente. Tuttavia, OUTLET PC potrebbe trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto i prodotti o fino a quando l'utente non fornisca prova della restituzione degli stessi, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.

L'utente può restituire o inviare i prodotti a:

Indirizzo: Ctra. Constantí, Km. 3 TV-7211 43204 Reus Indirizzo email: infoweb@outlet-pc.es

E deve farlo senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni naturali dalla data in cui OUTLET PC è stato informato della decisione di recesso.

L'utente riconosce di dover sostenere direttamente il costo di restituzione (trasporto, consegna) dei beni, se ne incorresse. Inoltre, sarà responsabile della diminuzione del valore dei prodotti derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

L'utente riconosce di essere a conoscenza delle eccezioni al diritto di recesso, come previsto dall'articolo 103 del Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, che approva il testo unico delle disposizioni legislative per la difesa dei consumatori e degli utenti e altre leggi complementari. A titolo esemplificativo e non esaustivo, ciò si applica a: prodotti personalizzati; prodotti che possono deteriorarsi o scadere rapidamente; CD/DVD musicali o video, software di qualsiasi tipo, componenti informatici come schede grafiche, dischi rigidi, CPU e schede madri senza il loro imballaggio originale, come sigillato in fabbrica; prodotti che, per motivi di igiene o salute, sono sigillati e sono stati suggellati dopo la consegna, come utensili da cucina, padelle, articoli per la casa in generale. Tutti i prodotti che richiedono un contatto diretto con parti del corpo, come auricolari in-ear, piastre per capelli, epilatori o prodotti per la cura personale. Prodotti suscettibili di installazione fissa che sono stati modificati per l'installazione (forni, piani cottura, forni a microonde, lavatrici).

Allo stesso modo, se applicabile, si applica la stessa disposizione a un servizio che l'utente potrebbe contrattare su questo sito web, poiché la stessa legge stabilisce che il diritto di recesso non si applica agli utenti quando la fornitura del servizio è stata completamente eseguita o quando è iniziata con il consenso espresso del consumatore e dell'utente e con il suo riconoscimento che è consapevole del fatto che, una volta che il contratto è stato completamente eseguito da OUTLET PC, perde il diritto di recesso.

In ogni caso, non sarà effettuato alcun rimborso se il prodotto è stato utilizzato oltre la semplice apertura dello stesso, se i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se hanno subito danni dopo la consegna.

Inoltre, i prodotti devono essere restituiti utilizzando o includendo tutti i loro imballaggi originali, il che implica che, per quanto riguarda i prodotti informatici, il sistema operativo deve essere lo stesso dell'originale, rispettando le partizioni e i programmi originali. I dischi rigidi devono essere privi di contenuti estranei, così come tutte le configurazioni. Devono essere restituite le istruzioni e altri documenti eventualmente allegati, oltre a una copia della fattura di acquisto.

I prodotti di piccole dimensioni devono essere restituiti con un imballaggio simile a quello in cui sono stati ricevuti, cercando sempre di non poter essere identificati a prima vista quale prodotto sia. I prodotti di dimensioni maggiori devono essere inviati in modo che il materiale non possa essere aperto, correttamente fissati, con le relative protezioni per evitare danni durante il viaggio.

OUTLET PC non accetterà alcuna restituzione di prodotti che non siano nella loro confezione originale. Nel caso in cui non sia disponibile la confezione originale, il prodotto dovrà essere inviato al servizio tecnico ufficiale del produttore.

Nel seguente link è possibile scaricare il Modello di modulo di recesso:

Per effettuare la disdetta, è necessario seguire i passaggi indicati nel seguente link: https://outlet-pc.es/content/43-soporte e nel motivo di restituzione specificare che si desidera restituire il prodotto per disdetta dell'acquisto.

Reso di prodotti difettosi o errore nella spedizione

Questi sono tutti i casi in cui l'utente ritiene che, al momento della consegna, il prodotto non corrisponda a quanto stabilito nel contratto o nell'ordine di acquisto e, pertanto, dovrà contattare immediatamente OUTLET PC e segnalare l'esistenza di un'inconformità (difetto/errore) tramite gli stessi mezzi o utilizzando i dati di contatto forniti nella sezione precedente (Diritto di recesso).

L'utente sarà quindi informato su come procedere alla restituzione dei prodotti e, una volta restituiti, verranno esaminati e l'utente verrà informato, entro un ragionevole termine, se verrà effettuato il rimborso o, se del caso, la sostituzione dello stesso.

Il rimborso o la sostituzione del prodotto verrà effettuato il prima possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui verrà inviata un'email di conferma che conferma l'ammissibilità del rimborso o della sostituzione dell'articolo non conforme.

L'importo pagato per i prodotti restituiti a causa di un difetto, quando effettivamente esistente, verrà rimborsato integralmente, comprese le spese di consegna e i costi sostenuti dall'utente per effettuare il reso. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto.

In ogni caso, saranno sempre applicati i diritti riconosciuti dalla legge vigente per l'utente, in quanto consumatore e utente.

Garanzie

L'utente, in quanto consumatore, gode di garanzie sui prodotti che può acquistare tramite questo sito web, secondo i termini legalmente stabiliti per ciascun tipo di prodotto, e pertanto OUTLET PC è responsabile per la mancanza di conformità degli stessi che si manifesti entro un periodo di due anni dalla consegna del prodotto offerta dal marchio, dal produttore o da OUTLET PC (consultare direttamente il punto vendita in cui è stato acquistato il prodotto per conoscere la garanzia offerta).

Prodotti provenienti da liquidazioni: 2 anni di garanzia direttamente dal produttore. Se il produttore non esiste più operativamente, OUTLET PC si farà carico della garanzia del prodotto.

Prodotti con difetti estetici, imballaggio danneggiato o ricondizionati: 1 anno di garanzia, in alcuni casi viene offerta una garanzia di 2 anni anche se il prodotto è ricondizionato.

In questo senso, si intende che i prodotti sono conformi al contratto se rispettano la descrizione fornita da OUTLET PC e possiedono le qualità presentate nella stessa; sono adatti all'uso al quale sono normalmente destinati i prodotti dello stesso tipo; presentano la qualità e le prestazioni abituali di un prodotto dello stesso tipo e sono fondamentalmente conformi alle aspettative. Qualora ciò non fosse vero per i prodotti consegnati all'utente, quest'ultimo dovrà procedere come indicato nella sezione Reso di prodotti difettosi o errore nella spedizione. Tuttavia, alcuni dei prodotti commercializzati sul sito web potrebbero presentare caratteristiche non uniformi se derivano dal tipo di materiale con cui sono stati fabbricati, e quindi faranno parte dell'aspetto individuale del prodotto e non saranno considerati un difetto.

  1. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Salvo disposizioni di legge contrarie, OUTLET PC non accetterà alcuna responsabilità per le seguenti perdite, indipendentemente dalla loro origine:

· qualsiasi perdita non attribuibile a un suo inadempimento;

· perdite d'impresa (incluse perdite di profitto, di entrate, di contratti, di risparmi previsti, di dati, perdita del fondo di commercio o spese sostenute inutilmente); o

· qualsiasi altra perdita indiretta che non fosse ragionevolmente prevedibile da entrambe le parti al momento della conclusione del contratto di vendita dei prodotti tra le stesse parti.

Allo stesso modo, OUTLET PC limita la sua responsabilità anche nei seguenti casi:

· OUTLET PC adotta tutte le misure necessarie per fornire una visualizzazione accurata del prodotto sul sito web, tuttavia non si assume alcuna responsabilità per eventuali lievi differenze o imprecisioni che possono essere presenti a causa della risoluzione dello schermo o problemi del browser utilizzato o altri simili.

· OUTLET PC agirà con la massima diligenza per mettere a disposizione dell'azienda responsabile del trasporto del prodotto oggetto dell'ordine di acquisto. Tuttavia, non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti da un malfunzionamento del trasporto, in particolare per cause quali scioperi, blocchi stradali e, in generale, qualsiasi altra causa tipica del settore che comporti ritardi, perdite o furti del prodotto.

· Malfunzionamenti tecnici causati da cause fortuite o altre che impediscono il normale funzionamento del servizio tramite Internet. Indisponibilità del sito web per motivi di manutenzione o altri motivi che impediscono di utilizzare il servizio. OUTLET PC mette tutti i mezzi a sua disposizione per effettuare il processo di acquisto, pagamento e spedizione/consegna dei prodotti, tuttavia si esonera da responsabilità per cause non imputabili ad essa, caso fortuito o forza maggiore.

· OUTLET PC non sarà responsabile per un uso improprio e/o l'usura dei prodotti da parte dell'utente. Allo stesso tempo, OUTLET PC non sarà responsabile per eventuali resi errati effettuati dall'utente. È responsabilità dell'utente restituire il prodotto corretto.

· OUTLET PC non è responsabile né direttamente né indirettamente per i servizi, le informazioni, i contenuti, le dichiarazioni ed espressioni forniti dai fornitori di servizi di pagamento e di gestione delle prenotazioni utilizzati in questo URL outlet-pc.es, essendo ciascun fornitore responsabile della propria gestione nei confronti del consumatore, dell'amministrazione e dei terzi.

· Nel caso di informazioni su eventi e notizie di terzi, la responsabilità ricade sempre sulle fonti di informazione di tali eventi. Il cliente comprende che OUTLET PC è solo un intermediario tra lui e le fonti di informazione, quando si tratta di documenti, notizie ed eventi di responsabilità di terzi.

· In generale, OUTLET PC non sarà responsabile per alcun inadempimento o ritardo nell'adempimento di uno qualsiasi degli obblighi assunti, quando ciò sia dovuto a eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, cioè dovuti a cause di forza maggiore, che possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

o Scioperi, chiusure aziendali o altre azioni di protesta.

o Disordini civili, rivolte, invasioni, minacce o attacchi terroristici, stato di allerta, guerra (dichiarata o non dichiarata) o minacce o preparativi di guerra.

o Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, crolli, epidemie o qualsiasi altro disastro naturale.

o Impossibilità di utilizzare treni, navi, aerei, mezzi di trasporto motorizzati o altri mezzi di trasporto, pubblici o privati.

o Impossibilità di utilizzare sistemi di telecomunicazione pubblici o privati.

o Azioni, decreti, leggi, normative o restrizioni di qualsiasi governo o autorità pubblica.

In questo modo, gli obblighi saranno sospesi per il periodo in cui la causa di forza maggiore continui e OUTLET PC avrà un'estensione del termine per adempiere agli stessi per un periodo di tempo pari a quello in cui persiste la causa di forza maggiore. OUTLET PC adotterà tutti i mezzi ragionevoli per trovare una soluzione che le consenta di adempiere ai suoi obblighi nonostante la causa di forza maggiore.

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Il sito web è protetto da diritti di proprietà intellettuale e industriale. A titolo esemplificativo, ma non limitativo, i contenuti, il design grafico, il codice sorgente, i loghi, i testi, le grafiche, le illustrazioni, le fotografie e gli altri elementi presenti sul sito web sono protetti da diritti di proprietà intellettuale e industriale di OUTLET PC o del titolare degli stessi. Pertanto, l'utente riconosce che la riproduzione, la distribuzione, la commercializzazione, la trasformazione e, in generale, qualsiasi forma di sfruttamento, in qualsiasi modo, di tutto o parte del sito web costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale di OUTLET PC o del titolare degli stessi, a meno che l'utente non abbia ottenuto un'espressa autorizzazione preventiva.

È strettamente vietato qualsiasi utilizzo del sito web al di fuori di OUTLET PC, compresa la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la riedizione, la sistemazione o la rappresentazione di qualsiasi elemento dello stesso senza il consenso scritto esplicito di OUTLET PC.

L'utente non può modificare o utilizzare tale proprietà intellettuale e industriale in modo che la sua divulgazione arrechi pregiudizio a OUTLET PC.

OUTLET PC farà valere i danni derivanti dall'uso improprio della sua proprietà intellettuale e industriale da parte di terzi.

OUTLET PC non concede alcuna licenza o autorizzazione d'uso di alcun tipo per i propri diritti di proprietà intellettuale e industriale o per qualsiasi altro diritto o proprietà correlata al sito web, ai servizi o ai contenuti.

  1. COMUNICAZIONI SCRITTE E NOTIFICHE

Utilizzando questo sito web, l'utente accetta che la maggior parte delle comunicazioni con OUTLET PC avvenga in forma elettronica (e-mail o avvisi pubblicati sul sito web).

Ai fini contrattuali, l'utente acconsente all'uso di questo mezzo di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informazioni e le altre comunicazioni inviate da OUTLET PC in forma elettronica soddisfano i requisiti legali di forma scritta. Questa condizione non pregiudica i diritti riconosciuti per legge all'utente.

L'utente può inviare notifiche e/o comunicare con OUTLET PC utilizzando i dati di contatto forniti in queste Condizioni e, se del caso, utilizzando gli spazi di contatto del sito web.

Allo stesso modo, salvo diversa indicazione, OUTLET PC può contattare e/o notificare l'utente tramite posta elettronica o all'indirizzo postale fornito.

  1. RINUNCIA

Nessuna rinuncia di OUTLET PC a un diritto o azione legale specifica o l'omissione di richiedere all'utente l'adempimento rigoroso di uno qualsiasi dei suoi obblighi comporterà la rinuncia ad altri diritti o azioni derivanti da un contratto o dalle Condizioni, né esonererà l'utente dall'adempimento dei suoi obblighi.

Nessuna rinuncia di OUTLET PC alle presenti Condizioni o ai diritti o azioni derivanti da un contratto avrà effetto, a meno che non sia espressamente stabilito che si tratti di una rinuncia e non sia formalizzata e comunicata per iscritto all'utente.

  1. NULLITÀ

Se una qualsiasi delle presenti Condizioni fosse dichiarata nulla e inefficace da una decisione definitiva di un'autorità competente, le restanti clausole rimarranno valide senza essere influenzate da tale dichiarazione di nullità.

  1. ACCORDO COMPLETO

Le presenti Condizioni e tutti i documenti cui si fa esplicito riferimento costituiscono l'accordo completo tra l'utente e OUTLET PC per quanto riguarda l'oggetto della compravendita e sostituiscono qualsiasi altra disposizione, accordo o promessa precedente concordata verbalmente o per iscritto tra le stesse parti.

L'utente e OUTLET PC riconoscono di aver accettato la stipula di un contratto senza aver fatto affidamento su alcuna dichiarazione o promessa fatta dall'altra parte, tranne quanto espressamente menzionato nelle presenti Condizioni.

  1. PROTEZIONE DEI DATI

Le informazioni o i dati personali che l'utente fornisce a OUTLET PC nel corso di una transazione sul sito web saranno trattati in conformità a quanto stabilito nell'Informativa sulla Privacy (contenuta, se del caso, nelle Note Legali e Condizioni Generali di Vendita). Accedendo, navigando e/o utilizzando il sito web, l'utente acconsente al trattamento di tali informazioni e dati e dichiara che tutte le informazioni o i dati forniti sono veritieri.

  1. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

L'accesso, la navigazione e/o l'uso di questo sito web e i contratti di acquisto di prodotti attraverso di esso saranno regolati dalla legge spagnola.

Qualsiasi controversia, problema o disaccordo derivante o in relazione all'accesso, alla navigazione e/o all'uso del sito web, o all'interpretazione e all'esecuzione delle presenti Condizioni, o ai contratti di vendita tra OUTLET PC e l'utente, sarà sottoposta alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali spagnoli.

  1. RECLAMI E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

L'utente può inviare a OUTLET PC le proprie lamentele, reclami o qualsiasi altro commento desideri esprimere utilizzando i dati di contatto forniti all'inizio di queste Condizioni (Informazioni Generali).

Inoltre, OUTLET PC mette a disposizione dei consumatori e degli utenti moduli ufficiali di reclamo, che possono essere richiesti in qualsiasi momento a OUTLET PC utilizzando i dati di contatto forniti all'inizio di queste Condizioni (Informazioni Generali).

Informazioni all'acquirente sulla piattaforma di risoluzione delle controversie @E-commerce.

Inoltre, nel caso in cui sorga una controversia dalla stipula del presente contratto di acquisto tra OUTLET PC e l'utente, l'utente consumatore può richiedere una soluzione extragiudiziale delle controversie ai sensi dell'articolo 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21 maggio 2013, sulla risoluzione delle controversie online in materia di consumo e che modifica il Regolamento (CE) 2006/2004 e la Direttiva 2009/22/CE. È possibile accedere a questo metodo attraverso il seguente sito web: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.